Ordine del giorno approvato dalla riunione di Firenze del Comitato “Fuori dal recinto”
Riprendiamo dal blog questavoltano.splinder.com l’ordine del giorno conclusivo della riunione del Comitato “Fuori dal recinto” che si è tenuta a Firenze lo scorso 22 novembre.
ORDINE DEL GIORNO
Il Comitato sorto in occasione dell’incontro di Chianciano Terme “Fuori dal recinto” si è riunito come previsto a Firenze il 22 novembre.
La ricca e articolata discussione, svoltasi all’insegna di uno spirito costruttivo e unitario, ha ribadito l’obbiettivo di costituire un’Associazione che sia strumento e laboratorio per dar vita ad un nuovo soggetto politico.
La riunione ha confermato l’esistenza di solide opinioni comuni, non solo per quanto attiene al giudizio sulla crisi sistemica del capitalismo e sulle sue gravissime conseguenze, non solo rispetto alla totale inadeguatezza delle attuali forze politiche, ma pure riguardo ai principi e ai fondamenti sui quali la società debba essere ricostruita.
Non tutte le differenze sono state superate, su di esse la discussione deve continuare, tuttavia queste non vengono considerate ostative o pregiudizievoli al fine di proseguire sulla strada associativa.
La riunione ha quindi deciso: 1. di affidare ad Aldo Zanchetta, Leonardo Mazzei e Paolo Arduini il compito di stilare, entro e non oltre la metà di dicembre, il documento fondativo della Associazione; 2. di riconvocare la riunione del Comitato, sempre a Firenze, per il 20 dicembre; 3. la suddetta riunione, oltre ad approvare il documento, dovrà preparare il secondo incontro a carattere nazionale che si svolgerà a Chianciano Terme nei giorni 24 e 25 gennaio 2009.
Approvato all’unanimità
Firenze 22 novembre 2008