Comunicato del Fronte Nazionale Contadino Ezequiel Zamora (FNCEZ) sull’omicidio del contadino Nelson Lopez

Una vota ancora, in modo vile e codardo, i paramilitari controrivoluzionari al servizio dei latifondisti hanno assassinato in modo vigliacco un uomo del popolo, Nelson Lopez, che aveva moglie e due figli. Il fatto è successo a la bartola nella Regione di Chivacoa, comune di bruzual-Yaracuy dove Lopez è stato assassinato con almeno dieci colpi nella schiena. Questo episodio aumenta il numero delle vittime di questo lungo conflitto per sradicare il latifondo e dare alla patria sovranità alimentare.  

Questi episodi accadono, in modo sospetto, a pochi giorni dal referendum sulla costituzione, con lo scopo evidente di intorbidare  le acque del panorama nazionale sobillando la violenza contro il popolo bolivariano. 

Il fatto che più di 200 contadini siano stati assassinati e che pochi responsabili siano in prigione genera indignazione e frustrazione; l’impunità deve cessare. Il popolo continua a chiedere giustizia.

Gli assassini che proseguono la loro opera non si illudano: troveranno un popolo unito, organizzato nel rifiutare la violenza e che , tramite le FANB (unità civili-militari), struttureranno la milizia nazionale bolivariana, e lavoreranno incessantemente per scovare i paramillitari mercenari.

Il movimento contadino chiede giustizia, reclama azioni concrete contro gli assassini di Nelson Lopez e effettuerà tutte le azioni che riterrà necessarie.

E seguiremo nella rivoluzione agraria dicendo SI al referendum e continuando a seguire il comandante Chavez.

 

Giustizia e castigo per gli assassini di Nelson Lopez!

 

Unità contadina contro le forze nemiche paramilitare

 

Costituiamo le milizie nazionali bolivariane

 

 

PATRIA SOCIALISMO O MUERTE

 

FRENTE NACIONAL CAMPESINO EZEQUIEL ZAMORA
Traduzione in italiano dallo spagnolo a cura della Redazione