Un certo numero di persone invalide europee ha annunciato la volontà di partecipare al Convoglio della Speranza per Gaza, il prossimo mese di maggio. La Campagna Europea per la Fine dell’Assedio a Gaza (ECEGS) ha ricevuto una serie di richieste da parte di disabili europei.

 

Il portavoce del Convoglio Ramy Abdu ha dichiarato che la partecipazione di invalidi sottolinea fortemente la necessità di salvare l’assediata popolazione di Gaza con ogni mezzo, soprattutto le persone rimaste disabili nell’ultima guerra israeliana.

 

Secondo Abdu gli invalidi europei parteciperanno insieme a vari attivisti e funzionari. Egli ha aggiunto che “il Convoglio comprenderà una certa quantità di micro – veicoli elettrici per i mutilati di Gaza. Inoltre nel Convoglio ci saranno apparecchi acustici e kit sanitari. Infine circa 10 ambulanze saranno consegnate agli ospedali di Gaza.

 

Bill, un partecipante disabile di Londra, ha manifestato la sua estrema felicità ed entusiasmo a partecipare all’iniziativa. Egli ha detto: “Sono molto preparato a questo viaggio, anche se per me sarà faticoso. In ogni caso questo è un messaggio per gli invalidi di Gaza. Inoltre è un messaggio al mondo intero per aiutare il popolo di Gaza, soprattutto i malati e i mutilati che versano nella cattiva necessità di assistenza medica, che per lungo tempo non è disponibile a causa della chiusura dei valichi.”

 

Val la pena di ricordare che più persone hanno aderito al Convoglio, che sarà guidato da 10 parlamentari europei e da un certo numero di attivisti per la pace. Il Convoglio, secondo la Campagna Europea per la Fine dell’Assedio, porta segnali più simbolici che politici alla popolazione di Gaza. Ciò che verrà consegnato ai mutilati di Gaza attraverso il Convoglio avrà un valore simbolici, se comparato ai forti bisogni della vita.

 

27 aprile 2009

Campagna Europea per la Fine dell’Assedio a Gaza (ECEGS)

www.savegaza.eu

 

Tradotto dalla Redazione