L’International Action Center fa appello ai suoi amici e a tutti gli attivisti della solidarietà a sostenere il raduno di solidarietà e il corteo per il popolo egiziano alla Casa Bianca sabato 12 febbraio, a partire dalle ore 13.
Il popolo dell’Egitto sta conducendo una lotta eroica di un genere visto solo di rado nella storia dell’umanità. Questa lotta si è già diffusa dalla Tunisia e dall’Egitto ad altri paesi del nord Africa e dell’Asia sud occidentale, e l’Egitto ora è il centro di questa lotta. Una vittoria in Egitto ha il potenziale per liberare una grande parte dell’umanità non solo da regimi dittatoriali locali, ma anche dai loro grandi feudatari in Europa e soprattutto negli Stati Uniti, come pure di incentivare la lotta palestinese.

Il popolo egiziano sta anche dando un esempio a tutti i lavoratori e a tutti gli oppressi del mondo – compresi quelli negli Stati Uniti – che hanno avuto i loro standard di vita sotto attacco per decenni e ora stanno fronteggiando le conseguenze di una crisi economica mondiale del capitalismo. I tagli alle cure sanitarie, all’educazione e ai servizi sociali sono solo all’inizio.

E’ possibile per i lavoratori e per tutti i progressisti negli Stati Uniti, compresi i disoccupati e gli studenti, dare sostegno al popolo dell’Egitto. La lotta si trova ad a un bivio e ogni spinta può fare la differenza. Una vittoria è importante non solo per l’Egitto, ma per tutti gli sfruttati del mondo.

L’International Action Center invita tutti gli amici e gli attivisti a partecipare alla manifestazione di emergenza alla Casa Bianca questo sabato o alle numerose altre iniziative che si stanno svolgendo in tutto il paese e in tutto il mondo.

Organizzatori: Organizzazioni egiziane negli Stati Uniti, che comprendono: Society of Egyptian Americans for Development, Muslim American Society – NY, Egyptian Americans for Change, American Egyptian Alliance, Civilization Bridges, Islamic Center of Jersey City, Arab American Federation e molte altre forze.

Venite al corteo di solidarietà con milioni di egiziani in lotta per la democrazia e i diritti umani secondo la loro richiesta: immediata partenza del regime repressivo di Mubarak sostenuto dagli Stati Uniti.

International Action Center
http://www.iacenter.org/

Traduzione di Maria Grazia Ardizzone