Successo della serata a Tuoro sul Trasimeno
Noi del Comitato Perugia-Palestina assieme con l’associazione socio-culturale Spazio Popolare (Tuoro sul Trasimeno, Pg), abbiamo organizzato sabato 19 Febbraio una serata benefit per la Freedom Flotilla II, con cena a base di piatti tipici della cucina palestinese e a seguire concerti di diversi gruppi musicali locali.
La serata è stata un successo, c’è stata una grande partecipazione per la piccola realtà in cui si è svolta. Un centinaio di persone sono accorse, soprattutto giovani, per poter fare la loro sottoscrizione. Sono stati raccolti mille euro, inoltre tanti hanno donato giocattoli, quaderni, matite, penne, tanto materiale di cancelleria, ma anche vestiti e materiale di pronto soccorso.

Dal Lago Trasimeno, in Umbria, è arrivato un piccolo segno di vera solidarietà nei confronti del popolo palestinese e degli abitanti della Striscia di Gaza. Le persone che hanno preso parte all’evento si sono dimostrate sensibili nei confronti di chi ormai da tanti anni vive sotto l’ illegale e disumano assedio di Israele, Ue ed USA complici.
Iyad Hafez, portavoce del Comitato, ha ringraziato i convenuti e assieme agli altri militanti ha presentato il progetto della Freedom Flotilla 2, che a fine Maggio, grazie alla solidarietà di più di 20 nazioni, fra cui quella nostra, vedrà la partenza di tante navi dirette a Gaza con l’obiettivo di romperne l’assedio. La Stefano Chiarini (noto giornalista de Il Manifesto), nome della nave italiana che prenderà parte alla missione, è stata idealmente salutata da tutti noi, nella speranza che arrivi a destinazione con il suo carico di aiuti umanitari.
La cena si è conclusa al grido di “Palestina Libera” e la commozione dei palestinesi presenti.

Comitato Perugia-Palestina

info@perugiapalestina.it