Domani alle 9 presidio al Tribunale di Terni
Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato relativo al processo in corso contro l’operazione che a Spoleto, nell’ottobre 2007, portò agli arresti di quattro compagni anarchici, accusati di avere inviato una busta con proiettili all’allora Presidentessa della regione Umbria Maria Rita Lorenzetti, nonché accusati di far parte di una organizzazione “anarco-insurrezionalista”. Ai compagni la nostra solidarietà.
Processo Brushwood alle battute finali, martedì ore 9, presidio al Tribunale di Terni
Martedì 22 il processo Brushwood mette in scena quella che sarà l’ultima, o tutt’al più la penultima udienza, prima delle arringhe finali.
La vicenda iniziata il 23 ottobre del 2007 con una massiccia operazione militare, la cui regia fu di quel Generale Giampaolo Ganzer, condannato solo pochi mesi fa dal Tribunale di Milano a 14 anni di carcere per: «aver costituito un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, al peculato, al falso e ad altri reati, al fine di fare una carriera rapida”.
Dopo 400 giorni di arresti e 2 anni di processo siamo vicini alla sentenza, per 4 dei giovani spoletini accusati, il quinto, Fabrizio, prosciolto di fatto, è morto prima di avere riconosciuta pubblicamente la sua innocenza.
L’accusa di terrorismo, udienza dopo udienza, si è rivelata per quel che è sempre stata, una iniziativa adatta a far fare carriera a qualcuno, non certo a fornire il quadro di insieme ad accuse costruite su una base indiziaria precaria priva di certezze alcuna.
Le ultime udienze vedranno scontrarsi accusa e difesa su perizie calligrafiche e altre schermaglie legali.
Per martedì prossimo, davanti al Tribunale di Terni, alle ore 9, è previsto un Presidio per tenere alta l’attenzione sul processo, al fine di evitare il rischio che si cerchi comunque una qualche condanna, che non lasci l’accusa con un pugno di mosche in mano.
Invitiamo alla più ampia partecipazione.
COMITATO 23 OTTOBRE