Riceviamo e pubblichiamo la Dichiarazione dei compagni dell’Alleanza Patriottica Irachena. Essa condanna senza condizioni l’intervento NATO-USA in Libia e al contempo difende le rivolte in corso, segnalandone il segno democratico, popolare e antimperialista.
Alle masse della nazione araba, a tutte le organizzazioni patriottiche e nazionali in patria araba
Nell’ottavo anniversario dell’aggressione sionista imperialista in Iraq, i bombardieri e le navi da guerra NATO-USA hanno perpetrato una crudele aggressione contro il territorio libico.
Stanno facendo così in preparazione di un piano più ampio che ha per obiettivo l’indipendenza e la sovranità della Libia. Gli eserciti d’America, di Francia, di Gran Bretagna e Italia — con l’appoggio di governanti arabi corrotti e tiranni, nemici della libertà, dell’indipendenza, della democrazia, del progresso e della giustizia nella nostra patria araba —, questi stati sono i più ipocriti, poiché nascondono i loro disegni criminali sotto la falsa bandiera dei diritti e dei valori umani.
L’Occidente ha perpetrato l’aggressione contro la Libia nello spirito crociato di odio contro gli arabi, la loro storia e il loro futuro. Si tratta di un’ingerenza coloniale negli affari interni libici nel quadro di un progetto imperialista occidentale intenzionato a squartare e polverizzare la Patria araba. L’imperialismo occidentale cerca così di contrastare e contenere le rivoluzioni popolari in corso e che rappresentano la vera minaccia per gli interessi coloniali occidentali, per i tiranni dispotici e corrotti al loro servizio.
La rivoluzione araba, la cui fiamma sta incendiando tutti i paesi arabi in preda alla corruzione e al marciume, non minaccia solo i troni dei dittatori e degli sceicchi che fungono da sentinelle dell’Occidente; la rivoluzione in corso è anche contro il predominio coloniale e imperialista, e muove verso la realizzazione della dignità dei popoli e la loro liberazione. Si tratta di una rivoluzione contro l’oppressione e la divisione, per consegnare ai palestinesi il diritto all’autodeterminazione. La rivoluzione delle masse arabe ha la capacità e la forza di realizzare i suoi obiettivi e saprà affrontare i tentativi di sabotaggio e di falsificazione che l’Occidente persegue con ogni mezzo.
L’Alleanza Patriottica Irachena, condanna con tutte le sue forze l’aggressione imperialista militare della NATO-USA contro la Libia; invita tutte le forze patriottiche e nazionali e le organizzazioni della patria araba all’azione immediata per affrontare l’aggressione e contrastare ogni violazione della terra araba.
Sconfiggere gli invasori crociati!
Vittoria alla rivoluzione popolare araba!
Alleanza Patriottica Irachena
19 marzo 2011
Traduzione a cura della redazione
da http://www.antiimperialista.org/en/node/6931