Come purtroppo temevamo, nel pomeriggio di ieri (25 aprile) Chávez ha consegnato al regime fascista di Santos il compagno Joaquín Pérez Becerra, direttore dell’Agenzia di Notizie Nuova Colombia.

Presto faremo le dovute considerazioni e le analisi del caso, posto che questa vergognosa decisione del governo venezuelano è, tra le altre cose, specchio di una degenerazione più complessiva delle alte sfere di Caracas, e non potrà non avere ripercussioni.

Nel frattempo, va tutta la nostra solidarietà a Joaquín, alla sua famiglia ed ai compagni di ANNCOL che, siamo certi, porteranno avanti il lavoro di informazione e controinformazione sul conflitto colombiano con coraggio e senza peli sulla lingua come hanno sempre fatto in tutti questi anni.

Ringraziamo le numerose persone ed organizzazioni che, rispondendo ed aderendo tempestivamente al nostro appello per Joaquín, hanno dimostrato ancora una volta che la solidarietà è la tenerezza dei popoli, e che nonostante il silenzio e la manipolazione mediatica, l’attenzione e l’interesse dal basso per la lotta del popolo colombiano sono presenti più che mai.

Infine, lanciamo un appello a tutti: scrivete la vostra indignazione e il vostro dissenso per questa buia pagina della Rivoluzione Bolivariana a  @chavezcandanga  e/o  @vencancilleria (twitter)

Associazione nazionale Nuova Colombia

www.nuovacolombia.net