Sabato 30 luglio, a Napoli Fuorigrotta, alle ore 18:00, nell’ambito della «Festa della riscossa», [clicca qui per visualizzare la mappa] tra i cui promotori figurano i compagni del Partito dei Carc, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Nessun regime è invincibile. Sosteniamo le rivoluzioni nei paesi arabi e raccogliamo il loro insegnamento”. Oltre a Paolo Babini, della direzione nazionale dei Carc, interverranno Michele Franco, della Rete dei comunisti, Vincenzo Brandi, del Forum Palestina, e Moreno Pasquinelli del Campo Antimperialista.

Com’è noto le vicende che scuotono dal dicembre scorso il Nord Africa e il Medio Oriente, non stanno solo mutando a fondo il panorama geopolitico dell’area, riverberandosi a livello globale. Esse hanno diviso le forze che fino a ieri erano unite nel movimento contro la guerra. Alcuni hanno difeso addirittura l’aggressione NATO alla Libia. Altri, riguardo alla sollevazione in corso in Siria, ritengono che siccome la rivolta popolare si indirizza contro un regime che è “baluardo della resistenza contro il sionismo”, è quest’ultimo che va sostenuto, malgrado le sue malefatte.

La tavola rotonda di Napoli è una delle poche occasioni in cui le diverse posizioni antimperialiste si confrontano. Invitiamo le compagne e i compagni a partecipare al dibattito.