
Appena tornati da Atene, leggiamo i giornali italiani i quali, rispondendo alla direttiva della centrale eurista di disinformazione strategica, ed allo scopo di spaventare, non solo i greci, ma i cittadini europei, parlano di “CAOS IN GRECIA”.
Non c’è alcun caos, c’è anzi un clima che i filosofi greci di un tempo avrebbero chiamato di Atarassia, di una serenità frammista a fatalismo davanti ad eventi ineluttabili. Come ineluttabile sembra la rottura della gabbia dell’euro e dell’Unione europea…
Per parte nostra, abbiamo finito in bellezza.
Qui sotto il filmato della manifestazione dei partecipanti al Forum internazionale “L’euro è il problema, l’uscita la soluzione”.
Il corteo, partito dalla sede della Ue è finito a P.zza Syntagma, davanti al parlamento.
La manifestazione si è conclusa con la lettura della Mozione approvata all’unanimità dal Forum, che fa appello all’unità del popolo greco per una forte vittoria del NO al prossimo referendum — la stiamo traducendo per pubblicarla oggi stesso.
Nella foto sopra alcuni membri della delegazione internazionale al Forum di Atene: italiani, spagnoli, tedeschi, austriaci, russi, ucraini
da sollevAzione