Campo Antimperialista Italia

Campo Antimperialista - Italia

mod_vvisit_counterOggi9858
mod_vvisit_counterUltima settimana123382
mod_vvisit_counterUltimo mese864343

Francia: se son rose fioriranno

E-mail Stampa

Note sul Nuovo Partito Anticapitalista

di Moreno Pasquinelli

Marx amava dire che la Francia è il gallo della rivoluzione europea, il paese che annunciava grandi rivolgimenti destinati ad allargarsi a tutto il continente. Non ad uno sconvolgimento sociale siamo in presenza questa volta, ma ad un fenomeno politico inedito, la costituzione di un nuovo partito che sembra rompere i vecchi schemi ideologici e le tradizionali identità programmatiche. Stiamo parlando del N.P.A., il Nuovo Partito Anticapitalista.

Leggi tutto...
 

Solidarietà con Ahmad Sa’adat *

E-mail Stampa

Dalla Campagna per la Liberazione di Ahmad Sa'adat riceviamo e pubblichiamo questo appello, che raccomandiamo di sottoscrivere al più presto attraverso il link indicato al termine del testo

Oggi [25 dicembre, N.d.R] una corte militare sionista ha condannato il leader del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP) a trent’anni di prigione. Questo verdetto giunge a conclusione di procedure legali del tutto assurde che hanno violato ogni possibile norma giuridica democratica.

Leggi tutto...
 

Dalle Comunità Resistenti alla sovranità territoriale dal basso

E-mail Stampa

Pistoia 10-11 gennaio – Incontro seminario

Pubblichiamo il testo pervenutoci dai promotori dell’incontro che si terrà a Pistoia il 10 e 11 gennaio 2009, che ci pare un’importante occasione di confronto e di proposta per lo sviluppo dell’opposizione e della resistenza popolare nel nostro Paese.

La redazione

Leggi tutto...
 

Il Nepal tra rivoluzione e geopolitica

E-mail Stampa

In risposta ad un lettore

Pubblichiamo qui sotto la lettera di un nostro lettore, relativa ad un articolo pubblicato il 6 dicembre scorso, seguita dalla risposta

Leggi tutto...
 

Lo zelo dell’Unione Europea

E-mail Stampa

 Le crociate proseguono, questa volta a danno di due organizzazioni indipendentiste basche.
Il governo spagnolo a metà dicembre ha infatti annunciato che il Consiglio dei Ministri dell'Unione Europea ha inserito nella lista delle organizzazioni terroristiche due partiti indipendentisti baschi messi fuori legge,  il partito Azione Nazionalistica Basca (ANV) e il Partito Comunista delle Terre Basche (PCTV), nonché  13 membri dell’ETA.

Leggi tutto...
 

Trucchetti afghani (e non solo)

E-mail Stampa

Cresce il coinvolgimento italiano nell’occupazione dell’Afghanistan
Aumenta del 30% il costo delle missioni militari italiane

Dal Consiglio dei ministri del 18 dicembre gli italiani hanno appreso due notizie: non tutti i bilanci dello Stato subiranno dei tagli nel 2009, non in tutti i settori aumenterà la disoccupazione. Il budget per le missioni militari all’estero salirà infatti nel 2009 di circa il 30%, raggiungendo così la cifra annua di 1 miliardo e 350 milioni di euro, mentre altri cinquecento soldati verranno spediti a combattere in Afghanistan.

Leggi tutto...
 

Intervista ad Hamza Piccardo

E-mail Stampa

Pubblichiamo una recentissima intervista, ripresa da islam-online.it,  che Hamza Piccardo, ex segretario dell’Unione delle Comunità ed Organizzazioni Islamiche Italiane – UCOOI ha rilasciato a MilanoMag, sito di informazione cittadina. L'intervitsa muove dai recenti arresti, in provincia di Milano, di cittadini immigrati di religione musulmana accusati di concorso esterno in associazione con finalità di terrorismo e dai connessi proclami sulla necessità di una moratoria nell’apertura di nuove moschee e di dotare il Ministro dell’interno del potere di chiusura di centri culturali e luoghi di culto islamici, per affrontare poi la questione più generale che investe l'equazione - recepita purtroppo anche dal PRC e da altre forze che pure dichiarano di condannare le aggressioni americane o sioniste - fra Resistenza e terrorismo.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 535 di 558

Vademecum della Sinistra contro l'Euro

OLTRE L'EURO

GLI INTERVENTI VIDEO-FILMATI DEL CONVEGNO DI CHIANCIANO TERME

# SEMINARIO ECONOMISTI
«Oltre l'euro, per andare dove?»

- Lo spot di apertura del Convegno
- L'introduzione di Pasquinelli
- La prolusione di E. Screpanti

# TAVOLA ROTONDA
«Quale società per il futuro»

- L'intervento di Ernesto Screpanti
- L'intervento di Giorgio Cremaschi
- L'intervento di Norberto Fragiacomo
- L'intervento di Claudio Martini
- L'intervento di Moreno Pasquinelli

# LE REPLICHE
- Moreno Pasquinelli

# FORUM
«La sinistra, la crisi, l'alternativa»

Introduzione di Nello De Bellis
- Diego Fusaro
- Francesca Donato
- Valerio Colombo
- Marino Badiale
- Ugo Boghetta
Siete qui: Home