Campo Antimperialista Italia

Campo Antimperialista - Italia

mod_vvisit_counterOggi19793
mod_vvisit_counterUltima settimana190746
mod_vvisit_counterUltimo mese784594

La vittoria di Pirro di Macron. La Caporetto di Grillo e l'Italia Ribelle

E-mail Stampa

La stampa di regime italiana inneggia alla "enorme vittoria" delle liste di République en marche (Lrm), ovvero dello pseudo-partito di Macron. Questa esultanza è ingiustificata. Quella di Macron si rivelerà molto presto una vittoria di Pirro.

Leggi tutto...
 

Corbyn, la crisi del liberismo e la Brexit

E-mail Stampa

Strane elezioni quelle inglesi della scorsa settimana. L'oligarchia transnazionale neoliberista avrebbe voluto al tempo stesso sia la sconfitta di Theresa May (colpevole di perseguire la cosiddetta Hard Brexit), sia quella del "populista" Jeremy Corbyn (reo invece di statalismo antiliberista). Ma avere la botte piena e la moglie ubriaca è problematico anche al di là della Manica.

Leggi tutto...
 

Elezioni comunali: nella valle di lacrime la speranza che sale dalla Sicilia

E-mail Stampa

«Ebbene, ad eccezione di Palermo, dove la lista “La città futura” di Nadia Spallitta ha sfiorato il 2% — ci sarà da capire bene le ragioni di questo insuccesso —, nei cinque piccoli comuni restanti (Piana degli Albanesi, Pettineo, Ciminna, Campofelice di Fitalia e Petrosino), le liste civiche popolari e sovraniste hanno tutte ottenuto risultati a due cifre, con il caso eccezionale di Petrosino, dove si è andati al 40%».

Leggi tutto...
 

Un nazista a Roma in "piena sintonia" con Laura Boldrini

E-mail Stampa

Un nazista a Roma....a firmare un Memorandum d'intesa tra la Camera dei Deputati e la Rada ucraina che ha come obiettivo il rafforzamento della cooperazione parlamentare tra le due assemblee sia sul piano politico che su quello amministrativo.

Leggi tutto...
 

Unità della sinistra? No grazie!

E-mail Stampa

Della danza dei morti di sinistra che camminano, in particolare di certi volteggi screanzati dopo il referendum costituzionale, ci eravamo occupati il 1° gennaio. Fece allora capolino la Anna Falcone. Non era una sortita estemporanea. La spaccatura (di destra) del Pd era nell'aria e noi non fummo indulgenti...

Leggi tutto...
 

Il terreno su cui vinceremo

E-mail Stampa

«Non scambiate il nostro sovranismo, il nostro patriottismo costituzionale come vanagloria nazionalistica, tantomeno come abbandono dell'internazionalismo. Il nemico non ce l'abbiamo infatti solo fuori, ce l'abbiamo in casa. E' la grande borghesia italiana, fanaticamente globalista, che funge da vera e propria borghesia compradora.

Leggi tutto...
 

Doha, Ankara, Riyad, Teheran: la crisi si complica

E-mail Stampa

Oggi più che mai nel Vicino Oriente il già variabile gioco delle alleanze risponde alle contingenze del momento, con giri di valzer improvvisi mediante cui “verso sera” ci si trova sullo stesso fronte di chi “fino alla mattina” era nemico. Ne deriva una confusione pericolosa anche per i disinvolti attori locali, che rischiano di perdere l’orientamento e di indebolirsi sul piano interno, poiché lì nessuno di loro è privo di grossi problemi.

Leggi tutto...
 
Pagina 2 di 539

Vademecum della Sinistra contro l'Euro

OLTRE L'EURO

GLI INTERVENTI VIDEO-FILMATI DEL CONVEGNO DI CHIANCIANO TERME

# SEMINARIO ECONOMISTI
«Oltre l'euro, per andare dove?»

- Lo spot di apertura del Convegno
- L'introduzione di Pasquinelli
- La prolusione di E. Screpanti

# TAVOLA ROTONDA
«Quale società per il futuro»

- L'intervento di Ernesto Screpanti
- L'intervento di Giorgio Cremaschi
- L'intervento di Norberto Fragiacomo
- L'intervento di Claudio Martini
- L'intervento di Moreno Pasquinelli

# LE REPLICHE
- Moreno Pasquinelli

# FORUM
«La sinistra, la crisi, l'alternativa»

Introduzione di Nello De Bellis
- Diego Fusaro
- Francesca Donato
- Valerio Colombo
- Marino Badiale
- Ugo Boghetta
Siete qui: Home