Sabato 2 ottobre riunione nazionale a Firenze
Intanto crescono le adesioni anche in Italia

Come abbiamo già annunciato, sabato 2 ottobre gli antimperialisti si riuniranno a Firenze per decidere, nell’ambito della mobilitazione unitaria, le iniziative a sostegno della Freedom Flotilla 2.

Nei giorni scorsi si è tenuto ad Atene il meeting della coalizione internazionale che promuove la flottiglia. All’incontro hanno preso parte organizzazioni di tutto il mondo, tra cui Ship to Gaza di Grecia e Svezia, il Free Gaza Movement e l’IHH turco.
Nel comunicato emesso (per il testo integrale clicca qui) si afferma che: «Non permetteremo che la violenza impiegata contro la prima Freedom Flotilla fermi la nostra volontà di opporsi all’intransigenza di Israele».

Negli ultimi tre mesi, si sono aggiunte coalizioni nazionali in Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Canada, Norvegia, Belgio, Austria, Australia, Stati Uniti ed altri Paesi, ognuna delle quali sta lavorando per inviare una nave a Gaza.

Per l’organizzazione della nave italiana, che porterà il nome di Stefano Chiarini, è in programma per sabato 9 ottobre, a Roma, il terzo incontro nazionale dei promotori.

Intanto, anche in Italia, stanno crescendo le adesioni. A quelle raccolte fino al 25 settembre, che potete leggere qui, altre firme assai significative si sono aggiunte negli ultimi giorni. Hanno infatti aderito:  Gianni Vattimo, Danilo Zolo, Domenico Losurdo, Marino Badiale, Giovanni Bacciardi, Massimo Bontempelli, Gabriella Solaro, Giuseppe Pelazza, Mary Rizzo, Tusio De Iuliis, Cesare Allara, Fausto Schiavetto, Alessandro Leoni, Vladimiro Giacché, Fabio Marcelli, Andrea Catone, Roberto Sidoli, Alessandra Kersevan e Sergio Manes.

La campagna di sostegno, fondamentale per la riuscita dell’iniziativa, è dunque ormai partita. Ognuno dovrà fare la sua parte.
Rinnoviamo quindi l’invito a partecipare alla riunione di Firenze, che inizierà alle ore 10 in punto in via Giampaolo Orsini 44.

Per info: redazione@campoantimperialista.it
Tel. 328 4320501