NO ALLA DITTATURA DELLA MINORANZA – Difendiamo la Costituzione

INCONTRO PUBBLICO venerdì 19 giugno 2015 ore 17,30 presso Centro Congressi Cavour
Via Cavour 50/a (zona Termini) – ROMA

INTRODUCE
Giancarlo D’Andrea

RELATORI
Alfiero Grandi
Luciano Barra Caracciolo
Alfredo D’Attorre
Francesco Campanella

Ore 21:00
Proiezione in anteprima assoluta del documentario LASCIATECI FARE, ideato e prodotto da VoxPopuli. Voci e testimonianze sulla crisi sociale ed economica e le vie per uscirne.
“Alla fine, anche se la storia ha dei pessimi alunni, in qualche modo insegna” (V. Arrigoni).
Per gli autori sarà presente Ruggero Arenella
Intervengono: Nino Galloni e Antonio Maria Rinaldi

Ci sono voluti secoli di lotte per affermare il principio, scolpito nella nostra Costituzione, che il popolo è sovrano e che esso esercita questa sovranità attraverso il libero voto ed un libero parlamento.

Con la nuova legge elettorale (Italicum) e la cosiddetta “riforma” istituzionale il governo Renzi ci riporta al passato, ai tempi in cui tutto il potere era nelle mani del sovrano, in questo caso del primo ministro. E’ l’inveramento del disegno autoritario delle destre e infine di Berlusconi, quello della fondazione del regime presidenzalista. La società civile verrebbe silenziata, i cittadini diventerebbero sudditi, lo Stato di diritto uno stato di polizia, il Parlamento un “bivacco”.
Fermare il governo Renzi è doveroso e possibile. La sua protervia non dipende dal consenso dei cittadini, ma dalla forza dei suoi mandanti, di quei poteri economici e finanziari euro-liberisti che vogliono stati nazionali deboli, governi ubbidienti e parlamenti servili.

info e contatti
ora@email.com


da ORA Costituente